" Pasqua tra le torri "

San Gimignano, il piccolo e antico borgo di origine etrusca immerso nelle colline toscane e famoso in tutto il mondo per le sue torri, è sicuramente la location ideale per chiunque sia alla ricerca di idee per trascorrere le vacanze di Pasqua.

Il centro storico, con la sua caratteristica architettura medievale, è a tutti gli effetti un vero e proprio museo a cielo aperto, tanto che nel 1990 è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio culturale dell'Umanità

Durante la settimana della Santa Pasqua, sono molti gli eventi ai quali si può partecipare. A partire dalla Processione della Santa Croce, il Venerdì, organizzata dai confratelli della Misericordia con i caratteristici costumi e copricapo.

Inoltre San Gimignano è un punto di partenza eccellente per chi vuole scoprire la Toscana. Situato tra Siena e Firenze, si possono facilmente raggiungere i centri storici di Certaldo, Volterra e Monteriggioni.

Le vacanze di Pasqua al B&B di San Gimignano di Busini Rossi Carla Holiday sono un'ottima occasione per scoprire la storia, l’arte e la cultura del piccolo borgo medievale e delle città limitrofe.

Controlla le nostre offerte per la Pasqua 2017 a San Gimignano.